Cosa posso fare per te
In realtà, l’essenza del mio modo di aiutare le donne e la mia idea di coaching, direbbero “Cosa posso fare insieme a te”.
Ti voglio ringraziare, innanzitutto, in modo profondo per la tua presenza qui su questo sito perché significa che stai dedicando del tempo per informarti su qualcosa che ti sta a cuore: la Tua vita.
Scegliere come usare il proprio tempo è già un’azione in direzione dell’ascolto dei propri bisogni. Quindi sento il dovere di dirti in modo aperto e diretto qual è il mio ruolo accanto alle persone. Forse anche accanto a te, se lo vorrai.
Come Personal Clarity Coach la mia missione quotidiana – la vivo esattamente così – è quella di camminare al fianco di tutte le persone che hanno deciso di liberarsi, finalmente, da ogni genere di accumulo.
Accumulo di oggetti, di emozioni, di esperienze rimaste loro addosso, pesanti sugli abiti che indossano nei loro diversi ruoli. Un modo a volte spasmodico, altre senza regola alcuna, che ha portato ciascuna persona a creare un fardello pesante.
Per tutto il tempo necessario rimango di fianco a loro. Al tuo fianco, se lo vorrai. Ti aiuto a vivere e superare il distacco emotivo, affrontando un percorso di riordino fisico e mentale, emozionale.
Un riordino degli armadi e delle stanze dell’anima per ritrovare i tuoi spazi, la tua energia vitale, in una nuova armonia con sé. Lo faremo sanando la tua relazione con la famiglia di origine e quella attuale, qualunque forma essa abbia oggi.
La mia determinazione diventerà la tua, nel raggiungere gli obiettivi che tu da tanto tempo desideri ma che non ti concedi da tempo di desiderare. Tanto da sentirsi sempre stanchi, con quel mal di schiena o mal di testa che ti accompagna da troppo tempo. Quei fastidi nel corpo che non ti permettono di dire davvero: “Finalmente, mi sento bene davvero!”
Sai, quella valanga di oggetti che hai comprato – e probabilmente continui a comprare – non hanno realmente svolto il compito che avevi loro assegnato. Non hanno attenuato o dissolto il tuo senso di solitudine, né hanno colmato quel grande vuoto che senti dentro.
Tutti i soldi che hai speso nel tempo per accumulare oggetti, non sono stati in grado di dimostrare che sei una persona indipendente. Dimostrarlo a chi, poi? Agli altri o a sé stessi?
Manca ancora e sempre qualcosa: il tempo, le parole, i gesti, qualche pensiero dolce. Manca l’amore. Tutte cose che non possiamo accumulare ma che possiamo spendere meglio.
Il mio compito è aiutarti a riempire tutti questi spazi con l’amore e il rispetto che meriti.
Cosa posso fare insieme a te
Identificare con precisione e dettaglio i tuoi accumuli, gli eccessi e dove risiede la sregolatezza nei tuoi acquisti e nel tuo modo di conservare gli oggetti. Con lucidità ti aiuterò a individuare dove intervenire per mettere fino a tutto questo, per costruire un rapporto funzionale con gli oggetti e con le persone.
Insieme, sceglieremo cosa e come conservare, scegliendo i ricordi per avere le idee chiare sul passato e riportare nel presente (e futuro) limpidezza, chiarezza di intenti e pulizia nelle scelte.
Circoscrivere gli sprechi di spazio, di tempo e di denaro, per aiutarti a impiegare le tue risorse in modo efficace. Ti aiuterò a superare l’isolamento, la solitudine, la frustrazione, la dipendenza affettiva ed economica che, spesso, corrispondono e viaggiano assieme – sia nei legami genitoriali che nei legami di coppia.
Di conseguenza, supererai i momenti di difficoltà o carenza economica dovuti alla mancanza di conoscenza delle proprie risorse. Se lo vorrai, ti sarà di supporto nel tuo (re)inserimento nel mondo del lavoro, anche in proprio.
Superare la mancata realizzazione personale e professionale, in linea con i propri sogni e le proprie aspirazioni. Aiuto a superare il senso del giudizio per procedere – a passi saldi e determinati – a vivere la propria vita e non più quella degli altri. Liberarsi dall’obbligo morale di dover svolgere le professioni dei famigliari o quella legata agli studi imposti in gioventù.
Lavorare sull’approfondita conoscenza di sé e sull’autostima. Valorizzazione la propria essenza, considerata il motivo e la responsabilità per i quali siamo in questo mondo, in questa vita. Aiuto le persone a porre cura nella loro eleganza e buone maniere, intese anche come espressione della loro comunicazione; le donne ad amplificare la loro femminilità.
Gestione della rabbia per mutarla in nuova energia da impiegare nella trasformazione di Sé. Aiuto a conoscere e ad accogliere le emozioni, mutandole in azioni, a comunicarle con le proprie nuove parole.
Stabilire delle relazioni di armonia con la famiglia di oggi, qualsiasi sia il tuo concetto di famiglia attuale, assicurandoci che sia nel segno dell’accettazione, accoglienza e amore verso Sé.
Contribuire ad alleviare dolori e patologie che aggrediscono il corpo fisico tramite trattamenti olistici laddove si tratta di dolori emotivi e psicosomatici. Riconoscere i segnali che il nostro corpo ci invia, in correlazione alle situazioni che stiamo vivendo o alle abitudini che abbiamo radicato. Gli accumuli – come anche l’indebitamento economico – che sono per noi dei pesi da portare, possono sfociare in dolori che aggrediscono il corpo.