Giusto questa mattina ho ricevuto una e-mail che riportava come contenuto proprio al centro di tutto il testo “Oggi: una giornata eccezionale”.
Credevo di alzarmi già presto il mattino e di avere già sufficiente tempo per molte attività. Mi sono resa conto, avendo acquisito la straordinaria abitudine di alzarmi ancora più presto, molto prima del sorgere del sole, del potenziale straordinario contenuto nell’attesa attiva del nuovo giorno.
É un’attesa trepidante ai primi raggi oramai già più che tiepidi.
È sempre un buon libro a farmi compagnia. Trovo spunti e suggerimenti che faranno poi parte della mia giornata.
Mi piacciono molto i libri che trattano la storia della moda e le biografie dei grandi stilisti. Avere molti minuti a disposizione al mattino significa anche poter scegliere gli abiti da indossare e decidere come abbinarli secondo il tuo gusto personale.
In particolare, in ambito professionale è ancora più importante la scelta del proprio abbigliamento non solo nel distinguersi grazie ad una chiara definizione del proprio stilema diviene fondamentale anche e soprattutto per vivere a proprio agio tutti gli eventi e gli incontri che strutturano una agenda professionale.
“Entrare nei tuoi panni”, quelli accuratamente selezionati per accompagnarti tante ore durante la giornata e le tue attività, crea costantemente il tuo stile, ti identifica, fa sì che tu venga ricordata per la cura ed i dettagli che ti caratterizzano. Non sarai più solo un nome ed un cognome scritti in un biglietto da visita oppure nella firma di un messaggio e-mail.
Chi ti incontra riconoscerà il tuo volto assieme a ciò che hai deciso di valorizzare grazie all’armonia creata nell’accostamento di abiti ed accessori che definiscono la tua personalità. Sottolinea il tuo fisico con equilibrio, vivi il tuo essere donna in ambito professionale portando con te i tratti distintivi del tuo gusto, il tuo profumo.
Lascia il segno dando la migliore immagine di te, fatti ricordare per chi sei grazie anche a ciò che indossi, a ciò che scegli di appoggiare a contatto con tutto il tuo corpo.
Anche oggi, impegnati a fare aderire alla tua pelle ciò che più ti valorizza. Distinguiti!